reati fallimentari - studio legale avvocato roma milano No Further a Mystery



Fallimento e proc. concorsuali: Mi sono occupata di molti casi di fallimenti di imprese in qualità di curatore fallimentare nominato dal Tribunale ed ho assistito e difeso imprenditori imputati del reato di bancarotta fraudolenta Roma - 3.1 km + Visualizza Profilo

Momento di consumazione: trattandosi di reato di pericolo, il delitto si consuma nel momento in cui viene posta in essere una delle condotte tipizzate.

Puoi anche chiedere consigli o referenze a persone di fiducia che hanno avuto esperienze simili o contattare l'Associazione Italiana dei Giuristi di Impresa (AIGI) for every richiedere informazioni su avvocati specializzati in diritto fallimentare.

L’avvocato fallimentarista è un giurista, quindi, un laureato in giurisprudenza che ha seguito il tradizionale percorso di formazione for each diventare professionista forense.

Capo IV Reati commessi nelle treatment di composizione delle crisi da sovraindebitamento e reati commessi nella procedura di composizione della crisi

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto - Devono essere obbligatoriamente conferiti allo scrivente i dati essenziali for each lo svolgimento del servizio da Lei richiesto, come pure i dati necessari advert adempiere ad obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie.

Potrebbe interessarti anche la nostra guida su Cosa possono fare gli avvocati for every farsi pubblicità on line

Tali disposizioni, quindi, si you can check here differenziano in relazione alla qualifica soggettiva dell’agente, distinguendo tra reati che possono essere commessi solo da colui che sia stato dichiarato fallito, e reati commessi da altri soggetti in qualità di organi fallimentari o come ausiliari dell’imprenditore.

Questi professionisti possono fornire consulenza legale e assistenza nella presentazione della domanda di fallimento, nella gestione delle course of action di liquidazione dei beni aziendali e nella negoziazione con i creditori.

In questo caso, il giudice può disporre il sequestro di beni o valori che sono ritenuti essere equivalenti al profitto ottenuto illegalmente.

d) altre determine di reati propri del fallito sono: l’omessa dichiarazione dei beni da comprendere nell’inventario, la denuncia di creditori inesistenti, l’inottemperanza all’ordine di presentare il bilancio e le scritture contabili dopo la sentenza dichiarativa di fallimento nonché all’ordine di presentarsi agli organi del fallimento, this link la mancata comunicazione al curatore del mutamento della residenza.

A ben vedere vi è un ulteriore risvolto. L’obbligo organizzativo di cui all’art. 2086 co. two c.c. rischia infatti di trasformarsi in una vera e propria regola cautelare in capo all’imprenditore, del pari dell’artwork. 2087 c.c. in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro laddove impone di adottare le misure necessarie Why not give this a try? a tutelare l’integrità fisica e la personalità morale dei lavoratori. Ancor più rilevante in ordine all’ipotesi di bancarotta semplice “impropria” di cui all’artwork.

Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi alla nostra Struttura "Titolare del trattamento dei dati personali" all'indirizzo ssdirittodellacrisi@gmail.

Infine, il sequestro for each equivalente può comportare la revoca dei poteri di gestione dell'impresa da parte dei responsabili e la nomina di un'amministrazione giudiziaria per gestire il processo di liquidazione dell'impresa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *